Via Crucis davanti al Crocifisso Miracoloso

Sono iniziate questa mattina le programmate preghiere pubbliche in diretta video Radio Antenna5 e YouTube del canale de Il Nuovo Torrazzo, davanti al Crocifisso Miracoloso esposto solennemente in Cattedrale.
Dalle dalle 8 alle 9.15 circa sono state celebrate la Messa dei canonici e, di seguito, la Via Crucis pregata da don Ersilio Ogliari, presidente del Capitolo. Oggi pomeriggio, dalle 15 alle 15.30 circa, ancora la celebrazione della Via Crucis. Dopo ambedue i momenti di preghiera, le immagini in streaming continueranno a essere diffuse per circa quarantacinque-cinquanta minuti: in questo modo, il Crocifisso sarà visibile ogni giorno, attraverso la diretta, per circa tre ore.
Questo il programma giornaliero per l’intera settimana cosiddetta “di Passione” che prelude alla grande Settimana Santa della Pasqua.Nei giorni dell’ostensione, da lunedì a sabato, la Cattedrale resterà aperta, con orario continuato (anche durante la ‘pausa pranzo’) dalle 9.30 alle 17, per facilitare chi, trovandosi di passaggio, vorrà entrare per un breve momento di preghiera personale. Sostando in preghiera davanti al Crocifisso sarà possibile ottenere l’indulgenza plenaria.
L’ostensione avviene nel pieno rispetto delle norme sanitarie attualmente in vigore. Non sono previste celebrazioni con il popolo.