VOLLEY B1 – Secondo posto per la Chromavis Abo al primo Steel Tournament

Chromavis Abo

Si chiude con un secondo posto l’avventura della Chromavis Abo al primo Steel Tournament, quadrangolare di B1 femminile andato in scena al PalaTaurus di Lecco e che ha visto quattro squadre di categoria darsi battaglia nella manifestazione. Per la squadra di coach Dino Guadalupi, un ottimo test nella sosta natalizia e in vista della ripresa di campionato del prossimo 12 gennaio, quando al PalaCoim di Offanengo arriverà la capolista trentina Cercasì Volano.
Al mattino, le neroverdi cremasche hanno piegato 2-1 la Tecnoteam Albese, “regina” del girone A insieme a Lecco,  mentre nel pomeriggio Porzio e compagne hanno ceduto 3-1 nella finalissima proprio alle padrone di casa targate Acciaitubi Picco.

LE DICHIARAZIONI DI GUADALUPI

È stata un’ottima occasione di allenamento in un periodo dove di solito si fa tanto lavoro fisico alternato a pause lunghe. Tutte le formazioni partecipanti hanno effettuato alcuni esperimenti; inoltre, noi avevamo alcuni obiettivi per recuperare alcune situazioni e ci siamo riusciti. Ci sta avere il gioco un po’ meno fluido e qualche calo in più. È stato un test utile e allenante, anche dal punto di vista agonistico”.

LA CLASSIFICA FINALE:

1° Acciaitubi Picco Lecco
Chromavis Abo
3° Tecnoteam Albese
4° Cbl Costa Volpino