VOLLEY B1 – Vince ancora la Chromavis Abo. Domenica prossima in trasferta per l’ultima partita del 2019

Chromavis Abo volley B1
Quarta vittoria consecutiva per la Chromavis Abo. Al PalaCoim, ieri, ha incontrato e vinto contro Argentario Progetto Vollei per un netto 3-0. Nonostante il risultato finale però, il match è stato molto combattuto.
Dopo un primo parziale dominato (25-16) con un’accelerazione letale verso la metà del parziale, nelle successive due frazioni Offanengo ha dovuto lottare strenuamente contro la tenacia delle trentine. Sotto 4-11 e 17-20 nel secondo set, le neroverdi cremasche hanno annullato un set ball e alla seconda occasione si sono portate sul 2-0 (27-25). Finale palpitante anche nella terza frazione, con Porzio e compagne avanti 23-20, rimontate immediatamente, nuovamente capaci di sventare una palla-set ospite e di chiudere l’incontro al primo tentativo (26-24).
Mvp dell’incontro, il libero della Chromavis Abo Alice Giampietri, premiata con la Treccia d’oro dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni.
Il 2019 si chiuderà con lo scontro diretto di domenica a Maniago (Pordenone) contro la Pav Udine, altra formazione in lotta per le prime posizioni.

LE DICHIARAZIONI POST-GARA DI ALICE GIAMPIETRI

“Una partita molto combattuta, è il quarto 3-0 consecutivo come vittorie e ci siamo avvicinati ulteriormente alla zona play off, ora a meno 1. Siamo partite molto bene nel primo set, mentre nel secondo abbiamo iniziato un po’ scariche, riuscendo comunque a recuperare e a portarci sul 2-0. Nella terza frazione siamo ripartite meglio, ma c’è stato un altro calo, anche se poi siamo state ciniche a chiudere l’incontro”.