CASO DIAMANTI – Banco Bpm: “Aperti al dialogo e all’assistenza ai clienti”

Caso diamanti - Bpm
Insieme all’intervista all’avvocato Fabrizia Sinigaglia, che assiste anche diversi cremaschi nel “caso diamanti”, abbiamo pubblicato sul giornale di oggi la posizione del Banco Bpm, che ci ha inoltrato il seguente comunicato.

 

“La Banca in ottica di vicinanza alla clientela sta continuando a definire le transazioni  con un numero sempre più ampio di clienti e conferma la disponibilità a proseguire il dialogo con tutti i clienti interessati dalla vicenda, per ricercare, nell’ambito definito dai criteri generali adottati, soluzioni condivise. 

Con riferimento ai pronunciamenti sinora espressi dai tribunali civili la maggior parte degli stessi sono a favore della Banca.

Mentre nei casi in cui il tribunale ha accolto le istanze dei clienti, sono state rigettate le richieste di annullamento del contratto e restituzione dell’intero prezzo pagato dal cliente, confermando quindi l’approccio della Banca che paga un ristoro parziale (adeguato) e prevede che il cliente mantenga la proprietà della pietra. Ricordiamo infine che Banco Bpm, oltre a proseguire il confronto con le Associazioni dei Consumatori, ha reso disponibile un servizio gratuito di customer care per assistere e supportare i clienti, che ne avessero necessità, nella compilazione e invio delle istanze di restituzione delle pietre al Curatore del Fallimento di Idb”.