OSPEDALE MAGGIORE – L’assessore Gallera in visita: “Autonomia non a rischio, ma eccellenze in rete”

L'assessore Gallera inaugura il blocco operatorio per i piccoli interventi

“L’Ospedale Maggiore di Crema è un gioiellino e la sua autonomia non è a rischio. Stiamo lavorando, e continueremo a farlo coinvolgendo e ascoltando le realtà locali, per preservare la qualità lombarda in ambito ospedaliero che qui da voi è ben espressa. Ci impegneremo a consolidare i servizi di questo ospedale, in un discorso di ‘rete’ con gli ospedali di Pavia, Lodi e Vigevano così da valorizzare le singole eccellenze di ognuno per rispondere sempre meglio ai bisogni dei cittadini”.

Parole dell’avvocato Giulio Gallera, assessore regionale alla Sanità in visita, ieri, all’Asst Ospedale Maggiore di Crema. La sua è una garanzia circa il futuro della nostra struttura ospedaliera, in un’ottica però di sinergia con altri centri, mettendo le singole specialità e competenze a servizio di un bacino più ampio. Questo, è però stato sottolineato dagli amministratori presenti, in primis dal sindaco di Crema Stefania Bonaldi, deve avvenire verificando che la qualità dei servizi erogati dal nostro ospedale resti elevata attraverso adeguati investimenti su struttura, attrezzature e personale.

L’assessore Gallera, che ha incontrato i dirigenti e i primari, ha visitato la nuova sede del Centro per le Vaccinazioni e il Servizio per le Cronicità. Al secondo piano ha invece inaugurato il blocco operatorio per i piccoli interventi, dotato di moderne strumentazioni.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUOVO TORRAZZO DI SABATO 16 NOVEMBRE