COMUNE – Incarico della Giunta a un legale per gestire i rapporti con Gestopark srl

comune di Crema

La Giunta comunale ha deliberato di incaricare l’avvocato Maurizio Zoppolato, del Foro di Milano, per assistere e rappresentare l’Ente comunale nella gestione dei rapporti con il concessionario Gestopark s.r.l., al fine di individuare possibili soluzioni nella negoziazione con la società gestore dei parcheggi a pagamento della città.

“Il gestore contesta la mancata estensione del servizio con assoggettamento a tariffa di ulteriori 530 stalli; l’amministrazione, anche a seguito di una gestione a oggi insoddisfacente e manchevole della concessione, è indisponibile a questa estensione. A seguito delle reciproche contestazioni si sono svolti diversi incontri oltre che contatti informali tra l’amministrazione e il gestore per evitare l’instaurarsi di contenziosi. Si è ravvisata pertanto l’opportunità di nominare un legale altamente qualificato e di comprovata esperienza in materia di contrattualistica pubblica al fine di assistere l’amministrazione nella gestione di questa delicata fase contrattuale”, si legge nel comunicato appena diffuso dal palazzo comunale.
Valutata la disponibilità dell’avvocato Maurizio Zoppolato (che ha già brillantemente assistito il Comune nel buon esito della vertenza con Geo Cantieri e il progetto Crema2020) a assumere l’incarico anche al fine, su indicazione dell’Ente, di sondare l’esistenza di condizioni favorevoli a una composizione stragiudiziale della controversia, la Giunta ha incaricato il legale per un compenso di 3.500 euro.