CREMA – Teatro San Domenico tra Cremainscena e due ‘date zero’

In pieno svolgimento la programmazione di Cremainscena, al teatro San Domenico, che propone anche altre due date zero, una delle quali appena confermata.

Il palco del teatro cittadino accoglierà domani, sabato 25 maggio Natureland, a cura di Studiodanza Crema. Le allieve di Elisa Leofreddi, direttrice artistica della scuola e dello spettacolo, celebrano la natura nelle sue forme e nei suoi colori, un inno alla bellezza, alla forza e alla vita. Alle ore 11 di domenica 26 andrà in scena Zorba e la gabbianella con gli allievi under 10 del corso teatrale a cura di Rosa Messina; alle ore 21 verrà invece proposto Sogno di una notte di mezza estate, trasposizone del classico di Shakespeare, frutto del corso under 16 ancora curato da Messina. Terzo appuntamento di domani, domenica 26 maggio lo spettacolo Assassinio sull’Oriental express, corso ‘Adolescenti del venerdì’ a cura di Rosa Messina: il celebre giallo di Agatha Christie verrà proposto alle ore 15.Infine venerdì 31 maggio verrà proposto lo spettacolo L’inferno di Dante a una di Emozioni in danza dell’Us Acli San Carlo (insegnante e coreografa Chiara Demicheli).

Come già segnalato Ron sarà in scena al San Domenico giovedì  30 maggio, ore 21, per la data zero del suo Ron Lucio Tour: Sarà infatti uno spettacolo di canzoni di Lucio Dalla con cui il cantante omaggia l’amico e collega, eseguendo dal vivo alcuni dei più importanti che i due hanno scritto insieme e molti altri brani appartenenti al repertorio di Dalla! Biglietti: poltronissima e poltrona 25 euro, laterale e terzo settore 20 euro. 

Il teatro di Crema – che si sta distinguendo come uno dei più ricercati e ambiti dai cantanti italiani per il pre debutto nazionale dei loro tour, traguardo frutto di un lavoro e una passione evidente – si è aggiudicato un’altra prestigiosa data zero: tornerà infatti mercoledì 26 giugno, ore 21, Malika Ayane che già ha incantato il pubblico cremasco in altre occasioni. Il 25 maggio 2018 è uscito il primo singolo Stracciabudella, il 7 settembre il secondo brano Sogni tra i capelli che anticipa la pubblicazione del nuovo album Domino del 21 settembre un live ambientato tra teatri e club riproposto per l’estate partendo proprio da Crema. 

Biglietti: poltronissima extra,  poltronissima, poltrona euro 33; laterale e terzo settore euro 28. Per informazioni e prenotazioni 0373.85418.