MADIGNANO– Modifiche alla viabilità

Madignano
È solo questione di pochi giorni e le modifiche migliorative, al provvedimento che la scorsa estate ha rivoluzionato la viabilità nel cuore di Madignano, saranno realizzate. “Non snaturiamo il nostro intervento ma cerchiamo di intervenire, come avevamo già pensato di fare, per favorire la sosta in centro” conferma il sindaco Guido Ongaro.
L’istituzione del senso unico in via Libertà e via Roma, da piazza Garibaldi a viale Rimembranze, aveva fatto storcere non poco il naso a numerosi dei titolari di negozi che si affacciano sulle principali arterie urbane, quelle che costituiscono il centro del borgo. Le sollecitazioni degli operatori di settore al primo cittadino non sortirono effetto, forse perché l’amministrazione comunale, come dichiarato ad avvio dell’opera, stava valutando la situazione per comprendere se vi fosse la necessità di apportare correttivi.
Sarà questo, sarà l’intervento delle associazioni di categoria, il fatto è che nel giro di qualche giorno qualcosa dovrebbe muoversi. Non sarà reintrodotto il doppio senso di marcia, ma saranno posti a ‘zona disco’ gli attuali parcheggi del centro per permettere la turnazione dei veicoli e dovrebbero essere aggiunti due stalli in più, riducendo quelli per il carico e scarico delle merci. Iniziativa (“non sarà l’unica in termini di posteggi per veicoli” aggiunge Ongaro) che i commercianti sperano possa essere utile a dare impulso agli affari, che nell’ultimo anno sarebbero stati messi in difficoltà dall’istituzione del senso unico nelle vie Libertà e Roma.