DONNE IN TESI – Ancora pochi giorni per inviare il proprio elaborato e partecipare al bando

donne

Manca davvero poco. Ancora solo 4 giorni prima che si chiuda il bando ‘Donne in Tesi, Premio per la migliore tesi di laurea sulle tematiche femminili’. Per presentare gli elaborati e partecipare alla V edizione del concorso c’è tempo infatti fino a venerdì 28 dicembre. Amministrazione comunale, Consulta per le pari opportunità, Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità di Cremona e Soroptimist International d’Italia club di Crema sono i promotori del concorso finalizzato a stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi in materia di Politiche di Genere e Pari Opportunità.

CHI PUÒ PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutti, donne e uomini, residenti in Lombardia in possesso di laurea specialistica o triennale conseguita negli anni accademici dal 2011/12 al 2016/17. Per partecipare al concorso i candidati dovranno far pervenire la domanda redatta scaricabile dal sito http://www.orien- tagiovanicrema.it oppure http:/. comunecrema.it.

NON SOLO SOLDI COME PREMIO

Verranno assegnati due premi: premio di euro 1.000,00 omnicomrensivi a favore di tesi di laurea specialistica. A integrazione del premio, il Soroptimist International d’Italia Club di Crema offrirà al vincitore/vincitrice un corso di perfezionamento e aggiornamento al fine di provvedere allo sviluppo di competenze e capacità di livello superiore, con l’opportunità di affiancamento da parte di una mentore, socia del Club. Quindi sarà assegnato un premio di euro 500,00 omnicomprensivi a favore di una tesi di laurea triennale.