BAGNOLO CREMASCO – Che successo lo Sci Club Snoopy!

Sci club snoopy
Continua a raccogliere successi lo Sci Club Snoopy di Bagnolo Cremasco. Sarà per l’abbondante neve scesa in questo periodo, sarà per l’ottima organizzazione… sarà forse anche per il grande impegno che Sandro Sfondrini, referente e anima del gruppo, garantisce al sodalizio da anni. Grazie a lui tutto fila liscio e il gruppo può divertirsi tra le più belle piste e località montane.

CORSO DI SCI A SPIAZZI DI GROMO

L’ultima uscita, molto apprezzata dai partecipanti dopo la ginnastica presciistica delle settimane precedenti, è stata l’8 dicembre, nel weekend dell’Immacolata, quando quasi cento persone si sono recate a Ziano di Fiemme. È imminente, invece, il corso di sci agli Spiazzi di Gromo. “Abbiamo allestito ben tre pullman e al seguito avremo anche cinquanta auto. 130 i corsisti di tutte le età che hanno aderito alla nostra proposta, un risultato che ci soddisfa pienamente”, dichiara Sfondrini. Per i bambini dai 4 ai 13 anni il corso sarà gratuito, come accade ormai da nove anni a questa parte (sconti per i gruppi famiglia). Le lezioni sono programmate, su quattro domeniche, nel mese di gennaio: il 6, 13, 20 e 27, con la gara finale prevista proprio in quest’ultima data. La prima domenica di febbraio, il 3, in paese, sono previste le premiazioni della sfida tra i paletti: cornice dell’evento la sala del Mcl, con rinfresco finale.

PROSSIME INIZIATIVE

Il responsabile dello sci club annuncia anche i prossimi appuntamenti del 2019: a marzo ci sarà un bel fine settimana al Sestriere oppure a Bardonecchia, un’altra tre giorni a Madonna di Campiglio e la ‘notturna’ in collaborazione con il Cai, fissata per il 23 febbraio in Svizzera. In chiusura due giorni a Cervinia. Infine segnaliamo dal 16 al 23 febbraio la settimana bianca a Pera di Fassa, sulle splendide Dolomiti del Trentino. Non resta che lasciarsi coinvolgere… naturalmente con gli sci ai piedi!