RIPALTA GUERINA – Santa Lucia anche per i bambini seguiti dal Centro di Aiuto alla Vita. Domenica benedizione dei Bambinelli

Ripalta Guerina Chiesa

“Non voglio toglierti nulla, ma desidero invitarti a essere attento anche a chi è in difficoltà. Che ne dici di darmi una mano per dare gioia a tutti i bambini?”.
Così don Elio Costi, parroco di Ripalta Guerina, dà voce a Santa Lucia e, attraverso una lettera, invita i ragazzi del paese e i loro genitori a condiviere la gioia della festa donando giochi e materiale ai piccoli seguiti dal Centro di Aiuto alla Vita della diocesi di Crema.
Il Centro, è spiegato nella lettera-invito, raccoglie tutto ciò che è necessario per assistere i bambini da 0 a 3 anni nei loro bisogni di ogni giorno: dai bavaglini ai biberon, dalle tutine alle scarpine, dalle lenzuola per le culle fino ai giocattoli per neonati (ovviamente belli o nuovi).
Don Elio aspetta tutti domenica 16 dicembre alla santa Messa delle ore 10.30: saranno benedetti i Bambinelli per il presepio e all’offertorio saranno portati all’altare i doni raccolti.