MAGICAMUSICA: Il Quirinale ospiterà l’intera orchestra per la Giornata Mondiale della disabilità

L’Orchestra MagicaMusica parteciperà alle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Disabilità, in programmazione per lunedì 3 dicembre al Quirinale e che si è detto «lieto di ospitare l’Orchestra al gran completo con tutta la strumentazione necessaria».

Sarà dunque un dicembre impegnativo ma altrettanto emozionante per Magicamusica dal momento che sarà impegnata, sempre a Roma, anche per la registrazione della finale del programma televisivo Tu si que vales.

LE PAROLE DEL MAESTRO PIERO LOMBARDI

«Siamo onorati di poterci esibire al completo alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella» ha affermato il Maestro Piero Lombardi, direttore dell’Orchestra. «Ci tengo a ringraziare personalmente la Dott.ssa Giovanna Boda, Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Quirinale per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nei riguardi della nostra realtà». Il Maestro, sottolineando che questo invito dal Quirinale è un altro importante traguardo per lui e per tutta l’Orchestra, ha dichiarato come sia intenzione presentare al Presidente Mattarella il progetto inclusivo che vede protagonisti i 30 ragazzi e mostrargli le loro abilità musicali.