Castelleone – Il nuovo parroco don Giambattista ha fatto il suo ingresso

A fianco del vescovo Antonio, don Gianbattista riceve il benvenuto del sindaco Pietro Fiori

Le comunità parrocchiali di Castelleone e Corte Madama hanno accolto questa mattina il loro nuovo pastore. Don Giambattista Piacentini ha fatto il suo ingresso come parroco accompagnato dal vescovo della Diocesi di Cremona Antonio Napolioni.

Il suo arrivo intorno alle 9.30 al Santuario della Madonna della Misericordia per l’affidamento a Maria. Quindi l’arrivo alla chiesa della Santissima Trinità dalla quale è partito il corteo che ha portato don Giambattista, accompagnato dai rappresentanti delle associazioni, dalla banda, dal coro parrocchiale e da tanti fedeli e confratelli, sul sagrato della chiesa parrocchiale. Qui il benvenuto del sindaco Pietro Fiori e l’ingresso in chiesa dove, con la lettura del decreto di nomina, è iniziata la celebrazione.

Al termine in piazza un momento conviviale offerto dall’oratorio e nel pomeriggio il saluto agli ospiti della Fondazione Brunenghi.

Si è subito respirato amore negli sguardi e nei gesti che il parroco ha rivolto ai suoi fedeli che lo hanno contraccambiato dimostrando grande calore. Bello è stato vedere, durante la processione, gli sguardi sorridenti e sinceri, le strette di mano e le carezze che don Giambattista ha riservato a tanti. Trasparivano sentimenti sinceri quelli che il padre deve riservare ai propri figli. E’ come se la comunità si fosse messa già in cammino con il suo nuovo parroco.

Benvenuto don Giambattista.