I Carabinieri di Soncino, nell’ambito di normali controlli, hanno rinvenuto nel bagagliaio di una vettura un ingente quantitativo di droga facendo scattare le manette ai polsi del suo conducente, un albanese residente a Calcinato.
Il fermo è avvenuto ieri mattina lungo la Serenissima in territorio di Soncino. I militari hanno imposto l’alt a una Bmw condotta dal 24enne del Paese delle aquile. Il giovane ha mostrato cenni di nervosismo e i militari hanno ipotizzato potesse nascondere qualcosa. Per questa ragione hanno dato avvio alla perquisizione veicolare rinvenendo nel bagagliaio 300 grammi di hashish. Addosso al giovane sono stati trovati altri 40 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione.
“Alla luce di tale rinvenimento d’ingente quantitativo di droga – spiega il maggiore dell’Arma Giancarlo Carraro – l’albanese, celibe, operaio, incensurato, veniva accompagnato in caserma procedendo successivamente alla perquisizione presso la sua abitazione di Calcinato (Bs), con esito negativo. Al termine degli accertamenti il 24 enne veniva dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Cremona è stato tradotto in carcere, dagli uomini del Luogotenente Paolo ROSIN”.
Le indagini dei Cc proseguono. Vi è da capire quale sia stato il canale di approvvigionamento dell’albanese e a chi fosse destinata la droga.