CREMA – Domani ai giardini di Porta Serio, laboratori per bambini e lancio di palloncini!

Sabato 29 Settembre  presso i Giardini di Porta Serio le famiglie  csono invitate a partecipare a una giornata ricca di attività, durante la quale si potrà contribuire a dare a tutti i bambini le stesse possibilità.
Dalle ore 15 si svolgeranno laboratori di disegno dedicati ai bambini tra i 6 e gli 11 anni, si potranno costruire palloncini creativi con il  Balloon Master e alle 17 si svolgerà una coreografia scenografica: in contemporanea in 120 piazze italiane. 120 bambini per ogni città si uniranno in una catena di solidarietà dedicata ai bambini meno fortunati. 15.000 palloncini nelle 120 piazze verranno lanciati in aria portando con sé il desiderio di un futuro migliore per gli adulti di domani.
Questo è “Ora di Futuro”, il progetto di educazione, che Alleanza sostiene, rivolto ai bambini e alle famiglie che coinvolge gli insegnanti, le scuole primarie e le reti no profit, in tutta Italia.
Ora di Futuro è il progetto dell’Italia per The Human Safety Net, l’iniziativa globale del Gruppo Generali a favore delle comunità. Ora di Futuro insegna ai bambini nelle scuole a gestire le risorse e a fare scelte consapevoli sui grandi temi come rispetto dell’ambiente, salute, benessere e risparmio.
Allo stesso tempo, Ora di Futuro supporta anche le famiglie economicamente svantaggiate con bambini da 0 a 6 anni, promuovendo buone pratiche in sostegno della genitorialità attraverso una rete di associazioni no profit.