SORESINA – Cercansi comparse per ripresa televisiva in teatro

Il Teatro del Viale, con la collaborazione del Comune di Soresina, ha definito con la produzione che opera con i management di importanti trasmissioni televisive e artisti, la registrazione di una rappresentazione teatrale che caratterizzerà più puntate di una sit com televisiva che sarà messa in onda la prossima stagione (canale ancora da definire). La produzione ha chiesto all’agenzia teatrale di Castelleone di collaborare alla ricerca di comparse per la serata di registrazione presso il Teatro Sociale di Soresina.
Scatola nera, questo il titolo della produzione, racconta la storia di una compagnia teatrale, convocata inaspettatamente da Tobia, il capocomico, per rimettere in produzione uno spettacolo comico da lui scritto e interpretato anni prima. Il cast si riunisce in un grande cascinale di campagna, dove da subito emergono le tensioni di un gruppo disomogeneo, alle prese con le fatiche della convivenza forzata, e, con il passare dei giorni, si capirà che tutti nascondono un “lato oscuro” che tenteranno di preservare, a ogni costo, anche se il passato verrà a chiedere conto di perfide scelte, compiute molto tempo prima, e lo farà celandosi tra le persone più vicine e inimmaginabili.
Il racconto di quei giorni viaggerà su due binari paralleli tra la vita quotidiana al casale e la rappresentazione teatrale vera e propria, ogni puntata alternerà i momenti delle prove nel cascinale, con quelli della messa in scena della “prima” dello spettacolo. Ed è proprio la prima dello spettacolo che metteremo in scena al Teatro di Soresina: una commedia brillante, che racconta la storia di un direttore di banca e la sua amante che si ritrovano chiusi nel caveau di una banca assieme ad una improbabile guardia giurata e a due ladri.
Convocazione delle comparse (180): sabato 8 settembre ore 19.45, orario della rappresentazione: dalle ore 20 alle ore 23.
Gli interessati possono inviare i propri dati: nome, cognome, recapito telefonico direttamente alla produzione: Email: scatolanera8@gmail.com.