AC DIOCESANA – Ecco il programma dell’assemblea straordinaria di domenica 17 giugno

azione cattolica ac crema

Al via domenica 17 giugno presso il Centro Giovanile San Luigi l’Assemblea straordinaria dell’Azione Cattolica di Crema.
La giornata prenderà avvio alle ore 8.30 con l’accoglienza dei delegati all’Assemblea e di tutti i soci e amici che parteciperanno ai lavori della giornata, i quali inizieranno alle ore 9 con la preghiera guidata dall’assistente unitario don Remo Tedoldi.
La mattinata sarà dedicata all’ascolto: dopo i saluti del presidente Antonio Crotti e del delegato dell’AC nazionale Diego Grando, il vescovo Daniele dialogherà con l’AC.
Alle ore 10.30 i coordinatori che in questi mesi hanno accompagnato e facilitato il lavoro dei tavoli presenteranno la bozza del documento assembleare, a cui si aggiungerà anche la voce dell’ACR.
La mattinata si concluderà con l’intervento del delegato nazionale, lo spazio per il confronto e la celebrazione della santa Messa alle ore 12.15 presso la chiesa di San Pietro.
Il pomeriggio, che farà seguito a un pranzo a buffet, vedrà protagonisti i delegati assembleari che voteranno gli emendamenti proposti.
La giornata si concluderà intorno alle 15.30 con la benedizione degli spazi che il Centro San Luigi ha dedicato alla nuova sede dell’Azione Cattolica della diocesi di Crema.
La giornata assembleare non è dedicata ai soli delegati: tutta la Chiesa è invitata a partecipare a questa tappa nella costruzione di un’AC prossima.

Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato 16 giugno 2018.