Ruba a un market e sorpreso da un dipendente lo spintona. Dal furto si passa alla rapina impropria e per un 39enne romeno disoccupato, pregiudicato, scattano le manette.
È accaduto ieri sera a Pandino. Presso il Famila, B.C.N., romeno proveniente da Milano, ha cercato di oltrepassare le casse nascondendo 27 confezioni di zafferano. Vistosi scoperto da un dipendente ha pensato bene di spintonarlo per guadagnarsi la fuga, procurandogli lievi lesioni. Lo straniero prontamente inseguito da altri dipendenti e dai Carabinieri, immediatamente allertati, è stato bloccato in un campo attiguo e ammanettato. La refurtiva, del valore superiore a 200 euro, è stata recuperata e restituita all’avente diritto e il 39enne arrestato e condotto davanti al giudice per il processo.
Contestualmente i militari dell’Arma hanno bloccato due connazionali di B.C.N., suoi presunti complici. I due, già gravati da precedenti specifici, sono stati trovati in possesso di chiavi contraffatte e arnesi da scasso e per tale ragione deferiti in stato di libertà.