Cremasco – Weekend di sinistri, in cinque finiscono all’ospedale

Raffica di sinistri nel fine settimana sulle strade cremasche. Il bilancio parla di cinque feriti che, fortunatamente, non si troverebbero in gravi condizioni.

Il via sabato sera lungo la Paullese, all’altezza della discoteca Magika di Bagnolo Cremasco. Due auto si sono tamponate, si tratta di una Volkswagen Golf, al cui volante sedeva un 45enne di Offanengo, e di una Mercedes condotta da un 47enne di Monte Cremasco. L’impatto è stato violento, tanto da danneggiare in modo consistente le due vetture. I due conducenti hanno rimediato lesioni per le quali si è reso necessario il trasferimento in ospedale. I sanitari li hanno visitati e medicati e dimessi nella notte. Sul posto Polstrada di Crema e Vigili del fuoco.
Nel pomeriggio di ieri tra Capergnanica e Ripalta Cremasca, in territorio di Zappello, un 45enne di Salvirola è invece uscito di strada mentre si trovava alla guida della sua Smart. L’auto ha urtato un manufatto dopo essere uscita dalla carreggiata ribaltandosi in un campo. L’uomo al volante è stato trasferito in ospedale dove è stato trattenuto per le lesioni riportate. Alla Polstrada il compito di ricostruire la dinamica e le cause del sinistro.

Altro incidente ieri sera alle 19 a Sergnano. Per una mancata precedenza in via Binengo, all’incrocio regolato da colonnina semaforica, due vetture sono entrate in collisione. Feriti i due conducenti. Sulle cause del sinistro stanno indagando gli agenti della Polizia Stradale di Crema.