CC – AL VOLANTE SENZA PATENTE, DA 7 ANNI

I carabinieri della stazione di Romanengo hanno deferito un giovane di Camisano che a seguito di un controllo stradale era stato trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Non solo il camisanese era privo di patente dal 2010.
All'atto del controllo il giovane aveva mostrato segni di nervosismo mentre esibiva una denuncia di smarrimento del permesso di guida. I Carabinieri si sono insospettiti e hanno approfondito gli accertamenti scoprendo che “il motivo di tanto nervosismo – spiega il maggiore dell'Arma Giancarlo Carraro – era dovuto al fatto che lo stesso dal 2010 era privo di patente di guida poiché essendo stato tossicodipendente aveva preferito non sottoporsi alle visite mediche per il rinnovo temendo di non superarle. Aveva così cercato di eludere i controlli (e per tanto tempo c'era effettivamente riuscito), esibendo di volta in volta delle denunce di smarrimento del documento di guida e probabilmente questo aveva funzionato per oltre 6 anni. In realtà, il 35 enne di Camisano girava pericolosamente senza la patente di guida, poichè mai rinnovata”.
Alla luce di quanto emerso è stato deferito per falso ideologico, guida in stato di ebbrezza alcolica ed anche perchè privo di documenti di guida.