PRIMARIE MANZIANA: MESSA INIZIO D'ANNO

Messa s'inizio d'anno scolastico, ma anche Messa di saluto quella che stamattina ha celebrato in cattedrale il vescovo con gli alunni della Primaria della Fondazione Manziana.
In un duomo, colmo di bambini e genitori, il vescovo – prendendo spunto dal Vangelo – li ha esortati a recitare il Padre nostro, la preghiera che Gesù ci ha insegnato. “Gesù ci invita a pregare sempre. Il Padre nostro, deve diventare la nostra preghiera quotidiana, che recitiamo subito al mattino, appena svegliati.” Rivolgendosi, in particolare ai genitori,mons. Cantoni ha esortato a pregare in famiglia: “Una famiglia che prega è una famiglia unita, perché mette il Signore al centro.”
Nella preghiera Gesù chiama Dio papà, “Vi auguro – ha concluso il vescovo Oscar – di crescere sempre più in grande confidenza con il papà di Gesù che diventa anche nostro papà. Buona scuola!”
Al termine della celebrazione il presidente della Fondazione don Giorgio Zucchelli ha spiegato ai bambini che papa Francesco ha trasferito alla diocesi di Como il nostro vescovo. Ha espresso il rammarico di tutti, lo ha ringraziato per quanto ha fattoa favore della scuola diocesana e ha assicurato un accompagnamento nella preghiera, con tanti auguri. Il tutto concluso con uno scrosciante e interminabile applauso. Mons. Cantoni, vivamente commosso, ha ringraziato e salutato tutti.