IZANO – BENE LA ”CACCIA AL RIFIUTO”

Brillante, divertente, ma soprattutto educativa. Sono questi gli aggettivi riconducibili alla bella iniziativa organizzata, sabato scorso 17 settembre, dall'amministrazione comunale di Izano. La “caccia al rifiuto” è stata un vero successo per numero di partecipanti e per mole di rifiuti raccolti.
Protagonisti sono stati i bambini e i ragazzi, sostenuti dalle associazioni del paese e da un gruppo di adulti tra i quali il sindaco Luigi Tolasi, l'assessore all'ecologia Emma Ghidoni e il vice sindaco dottoressa Sabrina Paulli. Ogni associazione si è diretta in una zona ben precisa di Izano con l'intento di ripulirla per bene dai tanti fastidiosi rifiuti che gente incivile si ostina a non deporre negli appositi cestini, interrompendo così la raccolta differenziata.
Al termine della raccolta, i gruppi si sono diretti alla piazzola ecologica dove hanno depositato il materiale di scarto. La giornata si è conclusa con una merenda in oratorio e con la consegna di un contributo alle associazioni da parte dell'assessore Ghidoni.