OFFANENGO- ATTIVITA' DEL GFO

Si è svolta nelle scorse settimane la giornata di workshop che il GFO di Offanengo ha organizzato nel piccolo borgo Grazzano Visconti, tenuta dall'esperto Simone Mizzotti.
Mercoledì 30 marzo presso la sede del GFO, a Offanengo, si è svolta la serata introduttiva al workshop con tema paesaggio urbano, nel corso della quale il sig. Mizzotti ha dato informazioni sulle tecniche della fotografia e sull'attrezzatura necessaria per fotografare al meglio il paesaggio.
Durante la giornata del 2 aprile a Grazzano Visconti, soci del circolo e partecipanti al corso base di fotografia che si è appena concluso, si sono cimentati a fotografare questo piccolo ma molto affascinante borgo, dopo una mattinata di scatti il gruppo ha pranzato con prodotti tipici della zona.
Il gruppo si è cimentato in un genere che non era ancora stato proposto, paesaggio urbano: infatti il GFO si sta muovendo verso nuovi orizzonti, cercando sempre nuove idee da proporre agli associati, per essere sempre più innovativi e mantenere viva la passione che accomuna i partecipanti.
Il Presidente del circolo è molto soddisfatto di come si è svolta la giornata, sia per la numerosa partecipazione sia per la qualità degli scatti, infatti il Presidente ha deciso di esporre le fotografie del workshop in una mostra del 1° maggio presso il museo Sant'Agostino a Crema e successivamente alla mostra che si terrà il 22 maggio a Massalengo (LO).
Il gruppo Fotografico di Offanengo si ritrova presso la sede tutti i mercoledì, nelle prossime serate gli ospiti saranno: mercoledì 18 maggio serata tenuta dal fotografo Claudio Gusmaroli e mercoledì 25 Maggio serata con Gianluca Mariani, l'ingresso è libero per chi volesse partecipare.
Per saperne di più visitare il sito www.gfoffanengo.it, contatti gfo.offanengo@gmail.com .