Calcio Serie D. Crema, botta e risposta col Fanfulla. Il derby del latte finisce 2-2

Un Crema orfano di Recino, indisponibile ma presente in tribuna a incitare i compagni, ha diviso la posta (2-2) in un derby del latte col Fanfulla ricco di emozioni e soprattutto di reti.

Nel primo tempo Confalonieri replica a Gallo

Subito avanti i cremini: all’8′ la retroguardia lodigiana ha allontanato un cross da calcio d’angolo battuto da Ricozzi. Al limte Cerri ha recuperato la sfera e sfoderato una potente conclusione respinta dal portiere de Fanfulla. Il più lesto ad avventarsi sul pallone è stato Gallo che sulla respinta di testa ha depositato in rete sbloccando la gara. Replica dei lodigiani al 26′: Confalonieri da fuori area ha liberato un tiro-cross che si è infilato alle spalle dell’estremo difensore del Crema. Lo stesso Confalonieri ci ha riprovato ancora dalla mattonella al 41′ ma stavolta il suo tiro ha centrato la traversa spegnendosi poi sul fondo.

A Bernardini risponde Brero nella ripresa

Nella ripresa è partito meglio il Fanfulla, che al 50′ ha centrato la rete del vantaggio con una zuccata di Bernardini, ben imbeccato sul secondo palo. Un vantaggio che è però durato solo 7′, il tempo necessario al Crema per trovare il gol del 2-2. A firmarlo è stato il prolifico difensore Brero, già al suo 5° centro in campionato, sempre da corner, stavolta non di testa, ma infilando la sfera di prima a fil di palo su uno schema provato in allenamento e ben riuscito ai nerobianchi. Al 76′ Madiotto solo a tu per tu col portiere lodigiano ha sciupato una grande occasione. A onor del vero, è stato bravo nell’uscita l’estremo difensore del Fanfulla a chiudere lo specchio all’attaccante nerobianco.

Domenica scontro diretto in casa del Lentigione

Risultato tutto sommato giusto tra Crema e Fanfulla. I cremini col punto conquistato agganciano in graduatoria Prato e Ravenna a quota 27 anche se hanno perso due lunghezze sulla zona playout (+4 invece del +6 che avevano in precedenza). Domenica 15 la truppa di mister Bellinzaghi è attesa a Sorbolo per la sfida col Lentigione, formazione che, a 21 punti, è in piena zona rossa. Uno scontro diretto da non sbagliare.