Calcio Serie C. Il Pergo va alla grande! Piegata l’Albinoleffe 2-0

Il Pergo batte l’Albinoleffe 2-0 e vola a ridosso dei vertici della classifica. Fabbro cambia l’attacco rispetto alla gara opaca di Lecco, con la coppia Iori-Abiuso in avanti, mentre Soncin e Villa, recuperati in extremis, sono regolarmente in campo. L’Albinoleffe gioca con lo stesso modulo dei padroni di casa, facendo turnover solo in mediana.

Primo gol di Abiuso

I seriani partono meglio, anche se perdono il centrocampista Poletti subito dopo 7′. Sventati due pericoli, il Pergo centra il vantaggio al 25′, grazie proprio ai suoi due attaccanti: Iori calcia dal limite, un difensore devia la sfera e il portiere Pagno rinvia corto proprio sui piedi di Abiuso, l’ex Primavera dell’Inter al primo gol fra i professionisti. I seriani perdono anche il difensore Gelli prima dell’intervallo per infortunio.

Vitalucci sigilla la vittoria

Nella ripresa subito brividi in avvio, quando il difensore Saltarelli al 47′ in mischia colpisce la traversa con un pallonetto. Poi però i gialloblù serrano i ranghi e non concedono occasioni, fino al 74′ quando Vitalucci, subentrato nella ripresa, chiude la partita con un gol alla Del Piero: l’italo-giapponese si accentra dalla sinistra, evita Milesi e con un tiro a giro dall’area infila sul secondo palo il raddoppio.

Sabato confronto con la pari punti Feralpi Salò

Grazie alla 2ª vittoria in questo avvio di stagione i cremaschi volano a ridosso dei vertici della classifica, un punto dietro il terzetto al comando composto da Pordenone, Novara e Pro Patria. Sabato sarà scontro diretto sul campo della Feralpi Salò, anch’essa a quota 6 con i gialloblù.