Comunità di Ombriano in lutto per l’improvvisa scomparsa di Federico Denti. Il 21enne studente di ingegneria residente nel quartiere cittadino di Crema si trovava in vacanza con la parrocchia a Palinuro quando, giovedì, è stato colpito da un aneurisma cerebrale. Le sue condizioni di salute sono state giudicate subito critiche. I genitori, informati di quanto accaduto, sono immediatamente partiti per il Cilento dove la comitiva cremasca in soggiorno è guidata da don Stefano Savoia. Purtroppo in queste ore è giunta la notizia che Federico non ce l’ha fatta. Ombriano si è stretta attorno ai familiari ed è rimasta colpita al cuore da questa tragedia che ha spento per sempre il sorriso buono e generoso di Federico.
Questo il messaggio di don Mario e di don Stefano, alle ore 21.05
Il bollettino medico di poco fa ha dichiarato “l’encefalogramma piatto”, quindi Federico è nel numero degli Angeli in paradiso. Ora rimane a disposizione dell’ospedale in quanto si procederà all’espianto degli organi. Vi terremo aggiornati sul giorno in cui giungerà ad Ombriano e quindi anche sul giorno del funerale. La nostra comunità è chiamata a vivere con tanta preghiera quest’ora di prova. Stringiamo in un abbraccio i suoi familiari.
Don Mario e don Stefano
Così gli amici dell’oratorio di Ombriano salutano Federico:
Caro Fede, vogliamo raccogliere la tua preziosa testimonianza e questa immagine crediamo possa annunciarti al meglio a tutti. Ci hai insegnato sempre a stare in equilibrio con altruismo, passione, voglia di vivere, fede in Dio e capacità di rimettersi in cammino.
Giovani come te valgono un paradiso intero.
Un abbraccio! Ti vogliamo un mondo di bene e grazie di tutto. Custodisci tutti noi e il nostro Oratorio vegliando dal cielo.
… da chi ti vuole un mondo di bene ❤️
Da Assisi un grande bacio