Sono 400 i giovani amministratori locali della Lega che, insieme al deputato Luca Toccabili hanno scritto al presidente Conte per chiedere maggiore attenzione per i giovani nella destinazione del Recovery Fund.
Tra i firmatari molti giovani amministratori del Cremasco che hanno voluto sollecitare il Governo attraverso il premier a dare maggiore spazio a fondi dedicati ai giovani e alla disoccupazione giovanile. Tra i firmatari Daniel Bressan, vicesindaco di Offanengo e responsabile Enti Locali dei giovani della Lega. “Riteniamo il Recovery Fund uno strumento storico che non può essere vanificato. L’attenzione verso i giovani e le nuove generazioni non può trasparire solo dal nome ‘Next Generation EU’, ma deve essere seguita da interventi concreti, molto più del 1% previsto attualmente dal Governo. Vogliamo prospettive concrete per i giovani, per la nuova generazione chenon vuole vivere di assistenza e di sussidi. Per farlo è necessario finanziare iniziative concrete concordate e coordinate anche con le realtà datoriali del mondo del lavoro”.
Così il promotore dell’iniziativa l’on. Toccalini: “Conte ascolti i giovani. Finora solo tante parole su un tema fondamentale come il Next Generation EU. Mentre crescono movimenti che studiano, analizzano e propongono idee sul come investire i fondi del Recovery Fund per il futuro del nostro Paese, dal Governo arrivano solo chiacchiere e nessun coinvolgimento. Abbiamo scritto al Presidente del Consiglio per chiedere un incontro in cui illustrare le nostre proposte, chiedendo il coinvolgimento di tutti i movimenti che si stanno dedicando al tema, anche non vicini alla Lega. Un incontro che consenta a tutte queste realtà di esporre obiettivi, paure e speranze di una generazione che dovrà sostenere sulle proprie spalle il debito del Next Generation e che vuole giustamente dire la propria. La Lega c’è e non abbandonerà mai al proprio destino milioni di ragazze e ragazzi”.
I firmatari del Cremasco sono stati: Daniel Bressan – Vicesindaco di Offanengo, Alessandro Mariconti – Capogruppo maggioranza di Pandino, Claudia Cerioli – Consigliere comunale Pandino, Ivan Mauri – Consigliere comunale di Pandino, Sara Sgró – Assessore di Pandino, Alessia Clerici – Presidente Consiglio Comunale di Pandino, Stefano Samarati – Sindaco di Agnadello, Cesare Parisciani – Vicesindaco di Agnadello, Jessica Magurno – Assessore di Agnadello, Giuseppe Rovida – Assessore di Agnadello, Palmiro Bibiani – Consigliere comunale di Vaiano Cremasco, Giorgio Gariboldi – Consigliere comunale di Madignano, Noemi Carelli – Vicesindaco di Bagnolo Cremasco