Il Festival “Donne al lavoro”, che ha registrato una partecipazione notevole nei molteplici eventi svoltisi in Crema a partire dall’8 novembre, si concluderà con lo spettacolo teatrale “Libertà ti ho visto” al Teatro San Domenico, Venerdì 22 novembre. La mattina sarà riservata alle scuole, mentre la sera, alle ore 21, l’evento sarà rivolto alla cittadinanza. Si consiglia la prenotazione in prevendita alla Pro Loco in piazza Duomo a Crema, altrimenti qualche minuto prima della rappresentazione alla biglietteria del Teatro.
Ipazia è la prima donna scienziata, matematica, filosofa di cui si ha conoscenza. Nina è una donna dei nostri giorni, che cerca l’indipendenza economica, un posto in società che le dia la dignità di cui ha bisogno. Cosa hanno in comune queste due donne? La determinazione e il coraggio. Sono pronte a difendere fino alle estreme conseguenze la propria libertà, hanno coscienza della loro dignità e la difendono. Simboli per le altre donne, ma anche un importante esempio per gli uomini.
Lo spettacolo è una produzione di Instabile Quick.
Regia di Giorgio Putzolu. Con Vanessa Ingiardi, Emma Plizzari, Maria Paolo Locarno, Rosa Maria Messina, Anna Romanello, Giorgio Putzolu. Installazioni video di Edoardo Severgnini.