Crema – Insula Medievale, presentata la terza edizione

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di “Insula Medievale” la manifestazione che si terrà, per il terzo anno, presso i giardini di Porta Serio da venerdì 8  a domenica 10 giugno.

Sono intervenuti gli assessori Emanuela Nichetti, Matteo Gramignoli, Michele Gennuso, il presidente della Pro Loco Vincenzo Cappelli e l’organizzatrice dell’evento, Cinzia Miragoli, titolare dell’agenzia che gestisce la proposta.

Gli interevnti hanno puntato sulla giusta valorizzazione della location, quei giardini sui quali si affaccia la torretta che segnava la fortificazione della città in epoca medievale. Crema dunque una citta del Medioevo da scoprire o riscoprire anche grazie a manifestazioni come Insula Medievale che ha confermato, nei primi due anni, apprezzamento e crescita di partecipanti. Un evento rivolto a tutti con un occhio di riguardo alle famiglie: ci saranno labiratori rivolti ai bambini e tutto il fascino del Medioevo che incanta anche i più piccoli. Ma nel corposo programma, presentato nel dettaglio da Miragoli, non mancano anceh proposte per gli adulti, dal concerto di sabato sera del complesso celtico-folk Cul Na.Mara, allo street food, ma anche alla rassegna di giochi da tavolo che piacciono anche agli adulti. Un modo anche per valorizzare e far vivere un luogo così bello e da frequnatare in piena serenità, come i giardini di Porta Serio.

Una tre giorni ricca di eventi e proposte, a ingresso libero, e dedicata soprattutto al divertimento nel Medioevo con spettacoli ed esibizioni mozzafiato. Ulteriori informazioni su Il Nuovo Torrazzo in edicola sabato 9 giugno.