Rivolta d’Adda – L’azienda Faster diventerà parte di Sun Hydraulics Corporation

Una veduta dell'azienda rivoltana

La Faster, azienda che produce una larga serie di innesti rapidi da medie ad altissime pressioni, diventerà parte di Sun Hydraulics Corporation (NASDAQ: SNHY), leader industriale nello sviluppo e produzione di soluzioni per il mercato idraulico ed elettronico.

Nel settore idraulico, questa azienda – che nella struttura di Rivolta d’Adda dà lavoro a 380 dipendenti tra dirigenti, impiegati e operai – è uno dei più grandi produttori di valvole a cartuccia ad alta prestazione, componenti elettro-idraulici, blocchi e soluzioni integrate.

Come si ricava dal comunicato stampa diramato da questa realtà che a Rivolta opera in via Ludovico Ariosto 7, “Sun Hydraulics, con sede a Sarasota (Florida), ha concluso l’accordo per l’acquisto delle azioni del gruppo Faster dal fondo Capvis Equity (svizzero-tedesco) e altri co-investitori”. Si tratta di una operazione di 430 milioni di euro. “L’accordo è stato accolto con entusiasmo da entrambe le parti, in quanto le due aziende hanno un portafoglio prodotti complementare e molte similarità: entrambe operano nel campo idraulico e della meccanica di precisione per applicazioni statiche e dinamiche; inoltre, entrambi i brand sono sinonimo di leadership, innovazione, qualità e servizio nei rispettivi ambiti. Noi continueremo a lavorare con passione e dedizione per soddisfare i nostri clienti. Siamo sicuri che la nuova proprietà potenzierà le qualità di Faster e porterà molte positive opportunità”.

Complessivamente i dipendenti FAST, che sta attraversando un momento favorevole, sono 570, distribuiti su più sedi: Nord America, Brasile, Germania, India, Cina”. Faster è stata fondata a Melzo nel 1951, vanta quindi più di sessantacinque anni di esperienza nell’industria idraulica, nel corso dei quali “ha progettato e prodotto oltre 500 milioni di innesti rapidi, depositando oltre 80 brevetti. Tutti gli innesti Faster, sinonimo di innesto rapido per tutte le applicazioni di oleodinamica, sono progettati in accordo ai più alti standard internazionali”.