ALLERTA NEVE: nelle prossime ore codice giallo, criticità ordinaria

Il sistema Allerta Meteo del Comune di Crema riprende il bollettino regionale di allerta della Protezione Civile.
Le previsioni per le prossime ore: ci saranno nevicate crescenti da Nord verso Sud (da 1-5 cm sulle Alpi e Prealpi occidentali ai 5-10 cm degli estremi settori meridionali, Appennino e Prealpi centro-orientali). Localmente su Prealpi orientali, bassa Pianura e Appennino possibili accumuli superiori fino a 15 centimetri.

Dal pomeriggio/sera di domani, 1° marzo, tendenza ad esaurimento dei fenomeni a partire dal settore di Nord-Ovest, mentre si attarderanno anche in serata sulla bassa Pianura.
Le temperature massime previste – anche sulla Pianura – saranno prossime o di poco al di sotto dello zero, mentre durante la notte e il mattino ed in serata risulteranno generalmente al di sotto dello zero (attorno ai -2 °C).
Venerdì 2 marzo saranno possibili deboli nevicate, inizialmente fino in Pianura per il passaggio di una veloce depressione proveniente da Ovest; ma ad oggi rimane qualche incertezza sulla traiettoria della perturbazione e sui quantitativi previsti.

ATTENTI SOPRATTUTTO AL GHIACCIO

La protezione civile parla di CODICE GIALLO. Su tutto il territorio regionale si segnala di prestare attenzione alla possibile formazione di ghiaccio al suolo e sul manto stradale.

Si segnala che nella giornata di venerdì 2 marzo sono previste ulteriori precipitazioni che, a causa delle basse temperature, andranno ad aggiungersi ai quantitativi depositati al suolo attesi per domani: per dettagli più precisi,si rimanda alla prossima comunicazione.
Per essere sempre informati col sistema di allerta regionale, basta cliccare qui.