Mangia & scopri. È la camminata turistica-gastronomica-naturalistica tra le bellezze del borgo di Rivolta d’Adda, in programma il 16 giugno, con inizio alle ore 10, organizzata da: Università del Ben-Essere APS, Tavolo Tecnico del Commercio e dell’artigianato, Consulta della Cultura, Consulta dello Sport, Custodi di Arte e Storia a Rivolta d’Adda, Mixart APS, Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Rivolta d’Adda. L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Rivolta d’Adda, contempla un percorso strutturato in 8 tappe (la lunghezza complessiva è di 8 chilometri), con degustazioni, visite, musica e intrattenimento.
Iscrizioni
Le iscrizioni, oltre che su apposito sito, si possono effettuare presso il centro anziani di via Stefano Renzi, 5 (lunedì-venerdì dalle 15 alle 18). La quota di iscrizione è di 20 euro per gli adulti e 15 euro fino a 10 anni (non rimborsabili), da versarsi con bonifico bancario su Iban: IT22P 36081 0513 8294 6269 94723 intestato a Università del Ben-Essere APS oppure in contanti presso la sede. L’organizzazione precisa che le iscrizioni sono ritenute valide a pagamento effettuato e saranno chiuse al raggiungimento di 300 partecipanti o entro il 5 giugno prossimo. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.
8 tappe tra bellezze e bontà
Ogni tappa, oltre a favorire la contemplazione di bellezze artistiche e culturale, favorisce la degustazione di bevande e piatti gustosi, ma non solo. Il programma prevede anche il battesimo della sella, intrattenimenti musicali, intrattenimento di danze medievali e altro ancora. All’arrivo, oltre all’intrattenimento musicale, in via Arti e mestieri ci saranno bancarelle artigianali, l’esposizione di materiale documentale ed è prevista la distribuzione di gadget e premi.