Calcio Serie C. Pergo generoso, ma non basta: si impone 2-1 il Padova

L'undici gialloblù

Prova sfortunata del Pergo nell’anticipo dell’Euganeo di Padova. I padroni di casa, dopo 4 turni a secco, tornano a vincere, battendo i cremaschi per 2-1, nonostante la prova generosa della formazione di Mussa.

Gli assetti in campo

Gialloblù ancora in campo con il 4-5-1, con il rientro di Piccinini in difesa, dopo la lunga squalifica, e la regia del recuperato Andreoli in mezzo al campo. Il Padova, privo di Dezi e Russini, si è schierato con un 4-3-3, con gli ex Villa e Varas titolari.

Fusi colpisce, Arini replica

Primo tempo equilibrato e senza un ritmo sostenuto. Al primo tiro, al 20′, il Padova ha lasciato il segno: su un tiro dalla bandierina in mischia la difesa cremasca ha cercato di rinviare, ma dal limite dell’area Fusi con un destro rasoterra ha trovato il vantaggio, complice una deviazione di Jaouhari davanti alla propria porta. Il Pergo è riuscito a replicare al 44′ sugli sviluppi di un corner: Bariti ha messo in mezzo dalla destra, Piu ha fatto da torre sul secondo palo e ha confezionato l’assist per il tocco vincente sotto porta di Arini.

Palombi decide la contesa

Nella ripresa la gara è proseguita sul filo dell’equilibrio, rotto al 61′ da un episodio fortuito favorevole ai padroni di casa: sul tiro da fuori di Palombi, non irresistibile, la deviazione di Andreoli si è rivelata decisiva, spiazzando Soncin. Il Pergo nel finale non si è arreso e Mussa a 10′ dal termine ha sbilanciato la squadra in attacco. Clamorosa l’occasione fallita al 91′ da Figoli: triangolo con il subentrato Caia in area e a porta spalancata ha calciato incredibilmente alto da ottima posizione.

Un po’ di amaro in bocca

Il Pergo si morde le mani per l’occasione mancata nell’anticipo di muovere la classifica e sabato rischia di scendere in quartultima posizione in caso di vittoria del Novara in casa con il Lumezzane. Il Padova ipoteca il 2° posto, ma sabato il Mantova potrebbe chiudere i conti per la vittoria del campionato e il salto in Serie B battendo in casa l’Atalanta Under 23. Per il prossimo turno, domenica 7 aprile alle ore 18.30, importante scontro diretto: al Voltini arriva l’Arzignano.