Calcio Serie D. Crema, altro ko: un cinico Brusaporto espugna il Voltini

Buon gioco, ma poca concretezza. Un Crema rimaneggiato, costretto a reinventare l’assetto difensivo viste le assenze di Lucenti (infortunato) e Baggi (squalificato), pur esprimendosi bene dal punto di vista della manovra è caduto di fronte a un cinico Brusaporto, che ha sfruttato le uniche due occasioni create al meglio, imponendosi per 2-0 al Voltini.

Albani e Seck consegnano i 3 punti ai bergamaschi

Il primo, fortunoso, squillo bergamasco è arrivato al 32’: sul tentativo sotto porta di Bonacina è intervenuto con una respinta Ziglioli, ma i seguenti rimpalli hanno fatto giungere il pallone da Albani, che l’ha potuto appoggiare agevolmente in porta. Il Crema dopo lo svantaggio ha premuto sull’acceleratore creando prima dell’intervallo due occasioni con Gallo e Lovaglio. Al 60’ è arrivato il raddoppio del Brusaporto firmato da Seck, favorito da una leggerezza difensiva di Tronchetti. Mister Danesi ha quindi introdotto in campo forze fresche per cercare di invertire la rotta, ma non c’è stato verso.

Domenica trasferta a Piacenza

Ora i nerobianchi sono attesi allo stadio Garilli dalla corazzata Piacenza in cui milita l’ex Recino. I biancorossi sono reduci da una sconfitta nella trasferta di Legnano e hanno fame di riscatto. Il Crema dovrà fare la sua partita per cercare di portare a casa punti pesanti. Fischio d’inizio domenica 5 novembre alle ore 14.30.