Calcio Serie D. Il Crema cade nel derby: 3-0 per il Sant’Angelo

La formazione del Crema

Brutta sconfitta per il Crema, che nella prima partita dopo la sosta per il torneo di Viareggio ha incassato un pesante 3-0 in trasferta nel derby con il Sant’Angelo, che ha dominato per larghi tratti con grande  intensità fisica.

La formazione nerobianca

Novità in porta per i ragazzi allenati da Vullo, con Aceti tra i pali; in difesa Abbà, Arpini, Guarino, Zanoni e Bernardini; in mezzo al campo Pavesi, Tacconi e Bigotto e in attacco il tandem Akammadu-Longo.

Inizio micidiale dei lodigiani

Partenza subito in salita per l’undici nerobianco, sotto già al 5′. Da una palla respinta da Guarino fuori area, Arlotti ha sfoderato un tiro potente che si è depositato sotto l’angolino alle spalle di Aceti. 4 minuti più tardi il raddoppio del Sant’Angelo: lancio lungo del giovane classe 2006 Pollio per il bomber rossonero D’Este che ha agganciato la sfera e trafitto Aceti.

D’Este sigla il 3-0

Il Crema ha provato a reagire, con un sinistro dal limite fuori bersaglio di Akammadu, ma a inizio ripresa, al 57′ da punizione lodigiana si è mosso sul filo del fuorigioco D’Este, trovato dal compagno di squadra, che ha trovato la doppietta personale e il 3-0 per i rossoneri. Vullo ha inserito forze fresche con Davighi, Varisco e Kuningas, ma la rete per accorciare non è arrivata, con i padroni di casa che hanno anche sfiorato il poker.

Al Voltini arriva la tosta Varesina

Sconfitta netta quindi per i nerobianchi nel derby, ma il Crema resta comunque una manciata di punti sopra la zona rossa. Domenica prossima, 30 marzo, arriverà al Voltini la corazzata Varesina, che ha travolto 5-2 il Ciliverghe. Sarà una partita dall’altissimo coefficiente di difficoltà, in cui servirà una prova d’autore. Fischio d’inizio alle ore 15.