Chieve. Al via le iniziative natalizie all’insegna anche della beneficenza

L'albero allestito in piazza Roma

Purtroppo il maltempo che ha caratterizzato il fine settimana cremasco ha dettato un cambiamento di programma: a causa della pioggia molti eventi che si dovevano svolgere all’aperto sono stati annullati oppure rimandati.
Così è accaduto anche a Chieve, dove l’amministrazione guidata dalla sindaca Orietta Berti ha rimandato di 24 ore l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale. La festa all’insegna delle luci, dei colori e dei sorrisi si è svolta alle ore 20 di ieri, lunedì 9 dicembre, in piazza Roma. In molti hanno risposto all’invito, con i più piccoli che sono rimasti a bocca aperta davanti agli addobbi. Grandi e piccini si sono scaldati con una bella tazza di cioccolata e dei biscotti offerti.

Asta benefica: 150 euro all’associazione Donne contro la Violenza

La serata è proseguita nel salone dell’oratorio con l’asta benefica per la vendita delle coperte realizzate in occasione Giornata contro la violenza sulle donne.
Come noto, per il 25 novembre l’amministrazione comunale ha promosso l’iniziativa “Una coperta contro la violenza“: tutti potevano partecipare realizzando quadrati (30×30 cm) a maglia o uncinetto di diverso coloro. L’adesione è stata molto buona. Sono stati creati circa 80 quadrati, che hanno permesso di dar vita a tre coperte.
“Altre due, invece, ci sono state donate da una persona residente nel Cremasco, che ha chiamato in Comune per comunicare la propria volontà di contribuire all’iniziativa” ha dichiarato la sindaca, soddisfatta della grande partecipazione e dell’entusiasmo da parte delle concittadine.
Al termine dell’asta l’amministrazione ha immediatamente disposto un bonifico di 150 euro a favore dell’associazione Donne contro la Violenza a sostegno dell’attività.
“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato” ha commentato Berti.