Bagnolo Cremasco. La Commissione Cultura organizza due nuovi e imperdibili incontri

Bagnolo Cremasco
Il municipio di Bagnolo Cremasco (foto di repertorio)

Dopo le serate culturali di venerdì scorso in collaborazione con il circolo MCL e di lunedì con Consultorio familiare kappadue, quando rispettivamente si pè arlato di Aldo Moro con il prof. Vittorio Dornetti e di violenza di genere con la dottoressa Chiara Canesi, la Commissione Cultura propone due nuovi incontri.
Il primo appuntamento è organizzatto con Anpi ed è in calendario venerdì 29 novembre alle ore 21 presso la sala consiliare. Giacomo Matteotti: una vita per la libertà economica e la giustizia sociale” è il titolo della serata. Relatore il prof. Giancarlo Corada, presidente Anpi provinciale.
Il secondo evento, invece, è realizzato in collaborazione con l’Associazione Piazza Fontana 12 dicembre ’69. Martedì 3 dicembre, alle ore 21 presso il centro culturale, si svolgerà la presentazione di Ora che ricordo ancora. Francesca Dendena: storia e lascito di un eroe civile, libro a cura di Matteo Dendena. Ricostruzione della vita e del ruolo pubblico di Francesca Dendena, figlia di Pietro, vittima della strage di piazza Fontana in data 12 dicembre 1969. Intervengono Paolo Dendena e Matteo Dendena, rispettivamente figlio e nipote di Pietro. Inoltre, Matteo è anche vicepresidente dell’Associazione Piazza Fontana 12 dicembre ’69.