Un fine settimana da protagonisti quello che hanno vissuto gli atleti cremaschi della Roller Power Us Acli di Crema impegnati sul doppio fronte Italia e Spagna. La juniores Martina Chizzoli, è volata a Ciudad Real (Spagna) per partecipare alla tappa europea del Mondiale Wsx per la specialità Free Jump (salto a secco), e con un salto di ben 110 cm è riuscita a salire sul terzo gradino del podio conquistando una bellissima medaglia di bronzo dal profumo europeo. Un podio che conferma la striscia positiva di risultati da parte di Martina. Una medaglia che bissa quella di Lione 2024 e che sicuramente farà salire l’atleta cremasca nella top 20 nel ranking mondiale di specialità.
Anche a Napoli grandi piazzamenti
Da Napoli invece i ragazzi cremaschi, impegnati nelle tre specialità principe del freestyle in-line (Free Jump, High Jump e Roller Cross) sono tornati in quel di Crema con un carico di ben 9 ori, 3 argenti e un bronzo, ma soprattutto regalato forti emozioni al numeroso pubblico napoletano presente. Alla fine dei due giorni le classifiche dicono Tris di medaglie d’oro per lo juniores Davide Cortesi, che ha impreziosito il proprio weekend facendo registrare anche il proprio record personale nel del Free Jump con un salto di 120 cm.
“Marci is back”
Due ori e un argento per il seniores Daniele Cuccovillo, che confermano che l’infortunio patito questa estate è ormai solo un brutto ricordo e confermano l’atleta come uno dei migliori freestyler italiani. Bellissima medaglia d’oro anche per la juniores Ambra Ferla, nella specialità High Jump, accompagnato dal bronzo nella specialità Roller Cross. Meritatissimi anche i due argenti della seniores Chiara Favalli, nelle specialità High Jump e Roller Cross. Ma da Napoli si è registrato a sorpresa anche il ritorno alle gare freestyle per il coach Marcello Riviera nei master, dopo un periodo di pausa. E il coach non ha voluto essere da meno dei propri ragazzi regalandosi un tris di ori che confermano che “Marci is back”.