UNIVERSITÀ CREMA – Si lavora a un Corso in ricerca operativa, Cinque Stelle soddisfatti

Palazzo Lombardia e il consigliere regionale del M5S, Marco Degli Angeli
Il M5S Cremasco esprime grande soddisfazione, dal momento che sta proseguendo il piano per sviluppare all’interno dell’università di Crema un corso universitario di Ricerca operativa. Il progetto per il rilancio della nostra università, dopo l’addio della Statale di Milano, è dunque quello di istituire in via Bramante un Centro di ricerca in matematica applicata e alta formazione. Base di partenza è l’OpLab.
“Proponevamo questa soluzione da anni e finalmente ora siamo stati ascoltati. Anche l’approvazione di un ordine  del giorno proposto dal nostro consigliere regionale Marco Degli Angeli ci ha confermato che questa era la strada giusta da percorrere. La proposta elaborata da un tavolo trasversale è stata accolta favorevolmente da Acsu e ora ci attendiamo che altrettanto venga fatto dal Comune di Crema, dove il nostro portavoce Manuel Draghetti ha presentato una mozione che va nella medesima direzione”.

Per i pentastellati è fondamentale che le istituzioni, le aziende, le associazioni di categoria e tutto il territorio in maniera trasversale si muovano compatti per raggiungere l’obiettivo che tutto il M5S Cremasco ha sempre sostenuto anche durante la scorsa consiliatura e riproposto anche nel programma delle ultime elezioni“.