Durante la campagna elettorale il gruppo Progetto Bagnolo 2024 aveva promesso di impegnarsi per organizzare una serie di corsi in grado di soddisfare varie esigenze e di catturare l’interesse di tutte le fasce di età. Parola mantenuta!
Nei giorni scorsi l’amministrazione guidata dal sindaco Doriano Aiolfi ha annunciato il ricco programma che accompagnerà gli interessati fino a primavera.
Un ricco calendario con riproposte e novità
“Nei nostri due mandati amministrativi (2009–2019) i corsi serali erano stati molto apprezzati e ancora oggi abbiamo avuto sollecitazioni in merito – commentano la vicesindaca Gaia Fontana e la consigliera Giusy Cabrini, che si sono occupate dell’organizzazione –. Per questo motivo abbiamo provveduto a pianificare un nuovo calendario, ripronendo parte dei corsi che già avevano avuto successo ma alcune novità”.
I corsi proposti nel passato e confermati sono quelli enogastronomici, di fotografia, informatica e ricamo. Si aggiungono i corsi di primo soccorso e defibrillatore, di naturopatia, di autodifesa femminile e di cucina per adulti, ma anche per bambini.
“I corsi sono realizzati in collaborazione con esperti dei vari settori e hanno l’obiettivo di offrire a tutta la comunità l’opportunità di socializzare” dichiarano Fontana e Cabrini.
Per informazioni e iscrizioni:sig.ra Enza 0373.237830/237811 (da lunedì a sabato) dalle ore 10 alle 12 oppure anagrafe@comune.bagnolocremasco.cr.it
L’offerta socio-culturale prevede anche Ginnastica della mente e cineforum
“Dopo il successo degli anni scorsi, torna a grande richiesta Ginnastica per la mente, una serie di incontri per adulti con il dott. Cerrato. Sono gratuiti per adulti e sono volti ad allenare e tenere attiva la nostra mente” commentano da palazzo.
L’iniziativa partirà giovedì 17 ottobre, quando si cercherà di offrire una risposta alla domanda Si può prevenire l’Alzheimer? Appuntamento dalle ore 14 alle 15.30 presso il centro anziani “Antonietti e Crespi”.
Il programma prosegue il 31 ottobre con Percezione, il 7 novembre Attenzione, il 21 novembre Memoria, il 5 dicembre Memoria di lavoro, il 19 dicembre Logica e Matematica, il 9 gennaio Trappole mentali, il 23 gennaio Linguaggio, il 6 febbraio Musica e Cervello e il 20 febbraio Dieta e Mente.
Da giovedì 24 ottobre, inoltre, parte anche la rassegna gratuita di proiezioni di film con il commento del professor e consigliere Vittorio Dornetti. L’appuntamento è sempre presso il centro anziani “Antonietti e Crespi” dalle ore 14 alle 15.30.
Si inizia con la visione di Le due orfanelle e si prosegue: il 14 novembre con La portatrice di pane, il 28 novembre con Accadde una notte, il 12 dicembre con I bambini ci guardano e il 16 gennaio con Umberto D.