SONCINO – In arrivo “Fortitudo 2019”, la mostra di tre giovani fotografi

mostra fotografica
Sarà inaugurata sabato 5 alle ore 17.30 per restare aperta sino al 20 ottobre la mostra fotografica ‘Fortitudo 2019‘, curata e realizzata da Martina Locatelli con la collaborazione di Luca Andrico e Sabrina Zanolini. Gli scatti realizzati da i tre giovani fotografi della Bassa Bresciana vogliono esprimere, ognuno col proprio stile, la forza d’animo, la costanza, e la pazienza, elementi fondamentali nella riuscita di un progetto di vita.
Significati racchiusi nel titolo dell’esposizione allestita nella Sala Mostre della Filanda di Soncino, Fortitudo: termine latino che ha il significato della forza di chi con la passione e con tutta l’anima segue il proprio percorso di vita perseguendo il proprio obiettivo. Le immagini proposte raffigurano vari soggetti inseriti nei propri ambiti, esaltandone le caratteristiche peculiari.
La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19 dal 5 al 20 ottobre. Inoltre, venerdì 11 i visitatori potranno diventare protagonisti della mostra partecipando all’evento ‘Click and cheese’.