Associazione RinasciMenti. In Libreria Cremasca l’incontro “Stati Uniti e Unione Europea”

Stati Uniti

In occasione delle prossime elezioni presidenziali statunitensi, l’associazione RinasciMenti organizza un evento dal titolo “Stati Uniti e Unione Europea – Che impatto avrà l’elezione su questo rapporto?”. L’incontro si terrà sabato 19 ottobre alle ore 21 presso la Libreria Cremasca, in via Dante Alighieri 20 a Crema.

Per capire e approfondire le elezioni presidenziali

Con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, le dinamiche politiche tra Europa e America potrebbero subire importanti trasformazioni. Il risultato del voto non influenzerà solo la politica interna americana, ma avrà profonde ripercussioni sul rapporto tra Washington e Bruxelles.
Quali saranno gli scenari futuri? Quali nuove sfide e opportunità emergeranno nei settori chiave come il commercio, l’innovazione, la sicurezza e la sostenibilità?
L’incontro si colloca nella cornice del ciclo Electing America, una serie di eventi organizzati dall’associazione RinasciMenti per capire e approfondire le varie sfaccettature politiche e sociali delle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti.

Gli ospiti dell’incontro

A dialogare sul tema saranno Michele Bellini, consigliere politico alla Camera dei deputati e autore del libro Salviamo l’Europa. Otto parole per riscrivere il futuro (Marietti1820, 2024), e Davide Zecca, assegnista di ricerca in diritto pubblico comparato presso l’Università degli Studi di Milano. L’incontro vanta della collaborazione con la Libreria Cremasca.