“Vi aspettiamo tutti a Pandino! Portate i vostri dadi e preparatevi a vivere una giornata di pura avventura e divertimento”. Il caldo invito è della presidente della Pro Loco del borgo Margherita Moron che, d’intesa con Gabri Torn di Master Errante e Alessandro Pironti di Progetto Gaming, ha organizzato per domani (6 ottobre) Castledadia a Pandino!, “un evento ludico a 360 gradi dove si troverà di tutto – assicura Moron –: giochi di ruolo, videogame, giochi da tavolo, carte, espositori e tanto altro! Sarà una giornata indimenticabile piena di emozioni e divertimento”.
Sarà allestita l’area giochi in scatola e tante associazioni saranno pronte a far provare titoli emozionanti, senza bisogno di prenotazione: basterà sedersi e iniziare a giocare. Si svilupperanno tornei di Magic e Sala Gaming per gli appassionati di videogiochi; ci sarà una sala gaming con postazioni all’avanguardia, per immergervi nei titoli preferiti di chi vorrà esserci.
Moron, nel rimarcare che la partecipazione di piccoli e grandi è “totalmente gratuita”, aggiunge che “durante l’intera giornata i nostri informatori turistici saranno a disposizione per le visite guidate alla scoperta del castello visconteo”.
La Pro Loco ha già garantito, inoltre, la collaborazione per la Sagra d’autunno, che si svolge la terza domenica di ottobre. L’evento ha sempre richiamato il grande pubblico.
Approfondimenti su Il Nuovo Torrazzo in edicola