Crema Beauty Days. Cosmesi e bellezza invadono Crema, altro che il Barbarossa!

Dopo l’Innovation Day, l’open beauty delle fabbriche del territorio (in corso), stasera è prevista la cerimonia d’apertura di Crema Beauty Days. Il programma – in piazza Duomo e nei luoghi della cultura – proseguirà oggi, domani e domenica. Tante persone si stanno chiedendo se potranno farsi belli in piazza Duomo o assistere a dimostrazioni di trucco, estetica e acconciatura. La risposta è sì, certamente sì. Ma Crema Beauty Days vuole essere molto di più, vuole entrare nella storia, o meglio certificare una storia che narra di Crema ai vertici della cosmesi mondiale.
Sì perché nel distretto cremasco e lombardo (tra Crema, Bergamo, la Brianza e Milano), si produce il 67% del make-up del pianeta: è il cosiddetto “quadrilatero del make-up” dove innovazione, sostenibilità ed emozione si trasformano nei prodotti dei più grandi brand internazinali. Siamo l’eccellenza del settore, il cuore pulsante della cosmetica italiana e mondiale.

Innovazione e sostenibilità

Crema Beauty Days sta dando visibilità alla nostra filiera, inaugurando una nuova stagione di flussi turistici interessati anche a visitare le aziende con i loro laboratori, sempre più evoluti e innovativi. Innovazione, Sostenibilità, Inclusione ed Emozione sono i cardini dell’evento, che mira a diventare una ricorrenza annuale, in linea con gli indirizzi della Milano Beauty Week, cui Crema è connessa. L’organizzazione è di Reindustria Innovazione e dall’assessorato alla Cultura.

Punto di riferimento per la bellezza

Il programma, scattato giovedì è ricco e variegato, coinvolgendo tutti alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del Made in Italy. L’accesso agli eventi è gratuito. La cosmesi si lascerà contaminare dalla cultura, dal design, dalla moda e dal food. “Crema Beauty Days è un’opportunità straordinaria per la nostra città. Sono sicuro che sarà un successo e contribuirà a promuovere l’industria cosmetica lombarda a livello internazionale. Insieme, possiamo raggiungere risultati eccezionali e fare di Crema un vero punto di riferimento per la bellezza”, ha dichiarato il sindaco Fabio Bergamaschi.