Croce Verde Crema. Verso la grande festa per i 35 anni d’attività

La Croce Verde Città di Crema domenica 2 ottobre festeggerà i suoi 35 anni di attività. Alle ore 10.15, da via Da Monte 2, sede dell’Associazione, partirà il corteo formato dai volontari e dai dipendenti della Croce Verde che, accompagnato dalla banda musicale “Il Trillo”, sfilerà fino a piazza Duomo. Alle ore 11, don Emilio Lingiardi officerà in cattedrale la santa Messa alla presenza delle autorità invitate a partecipare all’atteso evento. Nel pomeriggio, sempre in piazza Duomo, verrà allestito un punto d’incontro dove sarà possibile reperire informazioni riguardo al nuovo corso per diventare volontari-soccorritori e dove il pubblico potrà assistere a manovre di primo soccorso.

Giovani, ma con tanta esperienza

La Croce Verde di Crema è una giovane associazione, ma con già tanti anni di esperienza e di presenza sul territorio cremasco. Nata dall’entusiasmo di un gruppo di volontari sostenuti dalle donazioni della cittadinanza, l’associazione riesce fin dal 1994 a inaugurare l’attuale sede di via Da Monte dove, anno dopo anno, senza chiudere mai le sue porte, mette a disposizione della città e del suo territorio l’altruismo, la sensibilità, la disponibilità e le competenze dei suoi volontari.

Festa solo ora causa Covid

Gli ultimi due anni, in particolare, hanno visto tutti i membri dell’associazione molto impegnati a sostegno della cittadinanza nella dura lotta all’emergenza pandemica da Covid-19. La Croce Verde Città di Crema, infatti, avrebbe dovuto festeggiare i suoi 35 anni di attività già lo scorso inverno, ma proprio a causa del Coronavirus si è dovuto attendere fino a oggi. Lunga vita alla nostra Croce Verde!