Debutto amaro in campionato per il Pergo, battuto in pieno recupero su calcio di rigore dalla Pro Vercelli. La gara lascia grossi rimpianti, ma i gialloblù non hanno convinto nell’esordio nella nuova stagione, calando nettamente alla distanza nella ripresa.
Le formazioni in campo
In avvio Mussa si è affidato al 3-5-2 annunciato, con Arini al centro della difesa al posto dello squalificato Lambrughi e il nuovo acquisto Albertini (ex Picerno) sulla destra del centrocampo. La Pro Vercelli risponde con un 3-4-1-2, con il centrocampista Emmanuello costretto al forfait da un infortunio poco prima della gara.
Equilibrio nel primo tempo
Primo tempo equilibrato, in avvio la partita è stata sospesa per 7′ per un blackout all’impianto luci del Piola, subito dopo il calcio di avvio. Mentre i padroni di casa hanno provato a cercare il vantaggio solo con conclusioni da fuori, il Pergo ha giocato a sprazzi, ma non è riuscito a sfruttare almeno 3 buone opportunità per sbloccare la partita.
Gara decisa allo scadere
Nella ripresa i cremaschi sono decisamente calati e hanno lasciato il pallino del gioco ai piemontesi, ma sono comunque stati in grado di far muro, concedendo solo qualche mischia e un paio di situazioni pericolose ai rivali. Fino al 92′ quando un episodio ha deciso la gara per i padroni di casa: Iotti ha crossato dalla metacampo in area, dove Bignami ha mancato il colpo di testa e perdendo l’equilibrio è franato addosso a Clemente, entrato in campo solo 4′ prima. Sul dischetto Bunino con un destro centrale ha siglato il gol del successo per la Pro Vercelli.
Domenica arriva il Vicenza
Al Pergo restano i rimpianti per la sconfitta subita, ma certo la squadra di Mussa non ha convinto sul piano della prestazione ed è stata fin troppo rinunciataria nella ripresa. Domenica (ore 18) il debutto al Voltini contro il Vicenza, una delle più serie candidate alla Serie B.