Calcio a 5. Videoton: avversarie e calendario della prossima annata

Sono stati diffusi compagne di avventura e date del calendario del Videoton Crema per quanto riguarda il prossimo campionato di Serie A2 di calcio a 5.

Le avversarie, tra conferme e novità

Inserita nel girone A, la prima squadra dei rossoblù cremaschi ritroverà dal campionato dell’anno scorso Aosta Calcio 511, Avis Isola, Canottieri Belluno, Orange Futsal Asti, MGM 2000 e Futsal Cornedo. Tante anche le novità, precisamente: la compagine veneta dell’Altovicentino Futsal, i lecchesi dell’Energy Saving Futsal, la formazione torinese del VDL Fiano Plus e gli emiliani dell’Olimpia Regium. Non tutte le new entry sono sconosciute ai cremaschi: alcune di esse erano già state affrontate in passato dal Vidi in Serie B o in alcuni turni di coppa.

Il calendario rossoblù

Inizieranno il campionato in ritardo rispetto alle compagini avversarie i ragazzi del Videoton, che nel raggruppamento, a undici squadre, osserveranno il turno di riposo proprio nella giornata inaugurale di sabato 12 ottobre (nel girone di ritorno sarà sabato 18 gennaio). L’esordio per il Vidi è in programma sabato 19 ottobre a Schio, contro l’Altovicentino, mentre il debutto alla Toffetti vedrà i rossoblù ospitare sabato 26 ottobre i piemontesi dell’Avis Isola. La prima pausa sarà nel weekend del 14 dicembre, mentre dopo la trasferta del 21 dicembre (in casa dell’MGM 2000) ci sarà la sosta natalizia. Il primo match del 2025 è fissato per l’11 gennaio e coincide con l’ultimo turno del girone di ritorno (alla Toffetti contro l’Olimpia Regium). Il campionato vedrà ulteriori pause sabato 18 gennaio e 22 marzo. Chiuderà la fase regolare del torneo la trasferta sul rettangolo dell’Olimpia Regium che si terrà il 5 aprile.