La tradizionale sagra è ufficialmente iniziata. I primi eventi in calendario si sono svolti tra applausi e soddisfazione. Purtroppo, però, in questi giorni di festa non sono mancate anche alcune polemiche. In particolare la discussione si è accesa attorno all’annullamento della gara prevista domani, domenica 4 agosto.
Sagra senza la gara di supermoto, superquad e miniquad
Il ricco programma, pensato dall’amministrazione in collaborazione con le attività locali, prevedeva dalle ore 9.30 alle 17.30 lo svolgimento della prova di campionato amatoriale di supermoto, superquad e miniquad in via Leonardo da Vinci, in zona industriale.
Nella giornata di ieri lo staff Tisq, attraverso la pagina Facebook, ha comunicato: “Per vari errori organizzativi e di comunicazione, la tappa di Bagnolo sarà annullata. A brevissimo cercheremo di organizzare una tappa aggiuntiva per colmare quest’ultima”.
La minoranza Prima Bagnolo ha condiviso la notizia, incolpando l’amministrazione per l’assenza di questo appuntamento molto apprezzato.
L’amministrazione precisa: “Evento annullato dagli stessi organizzatori”
Di fronte alle critiche ricevute anche via social da utenti e opposizione, l’amministrazione ha deciso di non rimanere in silenzio e di fare alcune precisioni.
“L’evento in questione è stato organizzato dall’associazione sportiva Asd la melotta, che si è fatta carico di reperire tutta la documentazione necessaria per lo svolgimento – spiega il sindaco Doriano Aiolfi -. L’amministrazione, pur di fronte a tempi ristretti, ha provveduto, per quanto di sua competenza, a mettere a disposizione quanto necessario per l’esecuzione in sicurezza della manifestazione, oltre a emanare le ordinanze del caso, posizionando, per tempo, segnaletica e transenne”.
Il primo cittadino sottolinea che l’amministrazione ha messo a disposizione degli organizzatori tutto quanto possibile per la buona riuscita dell’evento, impegnando risorse e personale.
Doriano rivela poi la causa di cancellare la prova: “L’evento è stato annullato direttamente dagli stessi organizzatori dopo che un’azienda interessata dal percorso gara, e non contattata dall’associazione, ha manifestato problematiche legate alla propria attività produttiva”.