Domenica di sinistri, di cui uno grave, sulle strade cremasche. Gli incidenti si sono verificati a Rivolta d’Adda e Offanengo.
Centauro a terra
Nel paese della cintura cittadina è stata una caduta accidentale a provocare il serio ferimento di un 49enne cremasco. L’uomo ieri sera, domenica 27 luglio, si trovava in sella alla sua motocicletta quando è finito a terra mentre percorreva via Ricengo. Stabilizzato dai sanitari del 118 è stato trasportato in eliambulanza in codice rosso al Niguarda di Milano. Sul posto la Polstrada di Pizzighettone per i rilievi di rito.
Scontro tra auto a Rivolta d’Adda
Qualche ora prima, all’alba del festivo, lungo la Rivoltana uno scontro tra auto ha provocato il ferimento di due automobilisti, un 22enne e un 37enne entrambi residenti nel Milanese. Il primo si trovava al volante di una Fiat Punto e il secondo di una Volkswagen Golf, uscita di strada dopo l’impatto. Soccorsi dai sanitari del 118, entrambi sono stati trasferiti in codice giallo al San Raffaele di Milano. I rilievi del sinistro sono stati affidati ai Carabinieri.