Crema. Via dal market senza pagare, deferito

Forze dell'ordine

Si è concluso con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, tentato furto e minacce e con la sanzione per ubriachezza di un uomo di 41 anni con precedenti di polizia a carico, residente in provincia di Bergamo, un intervento effettuato a Crema nel pomeriggio del 13 luglio da parte dei Carabinieri della Stazione di Crema. Teatro un supermercato dove, intorno alle ore

I fatti

“Quando sono arrivarti sul posto – spiegano dalla Sala Stampa dell’Arma – i militari hanno trovato un uomo che, decisamente agitato ed evidentemente in stato di alterazione per avere abusato di alcolici, inveiva verso una dipendente dell’attività commerciale. I militari lo hanno calmato e allontanato, venendo in quel frangente a sapere dagli addetti alle vendite che quella persona era entrata nel market, aveva preso alcune birre e aveva oltrepassato le casse senza pagarle. Invitato a fermarsi e a pagare, l’uomo ha riferito di aver visto una pubblicità nella quale, quelle birre, potevano essere prese gratuitamente presso quel supermercato”. Alla richiesta di saldare il conto o lasciare sul banco le birre l’uomo si è alterato e ha insultato e minacciato tutti di morte. E anche alla presenza dei Carabinieri, ha continuato a tenere il suo comportamento aggressivo rivolgendosi allo stesso modo anche verso i militari che tentavano di calmarlo. Nel frattempo, ha più volte rifiutato di fornire i documenti e le sue generalità, urlando frasi incomprensibili e avvicinandosi a loro in modo minaccioso.

Bloccato non senza fatica

A quel punto, per evitare che la situazione degenerasse, i Carabinieri hanno cercato di bloccarlo ma l’uomo ha opposto resistenza, anche scalciando verso i militari. Una volta immobilizzato è stato portato in caserma e, solo a quel punto, è stato identificato nel 41enne mediante i documenti che aveva in tasca e che in precedenza non aveva voluto fornire. Dopo aver richiesto l’intervento di un’ambulanza per il trasferimento dell’uomo, palesemente ubriaco, in ospedale, è stata formalizzata la denuncia.